Valentina Pica

Crescita personale: e cambia tutto

Perché un percorso di crescita personale è indispensabile e ci cambia la vita in meglio?

Sarò breve: perché ti trasforma nella migliore versione di te. Come affermano le neuroscienze e i vari esperti in fisica quantistica che oggi si iniziano ad occupare anche dei campi sottili dell’esistenza (aura, anima..), noi abbiamo letteralmente il potere di materializzare il futuro potenziale che creiamo con il potere della nostra mente e delle nostre emozioni.

Il problema è che spesso non sappiamo che è così e viviamo “alla cieca”, o, per meglio dire, alla deriva. Un pò come pilotare una nave enorme, il Titanic, tra gli iceberg senza bussole nè mappa.

COSE ESSENZIALI DA SAPERE

La crescita personale aumenta il tuo livello di autostima e ti permette di aprire la braccia a ricevere maggiori soddisfazioni e cose belle dalla vita, perché senti di meritarlo. Ma non solo, va ad agire anche sull’influenza che il tuo passato può aver avuto su di te a livello profondo, se e quando vengono applicati strumenti in grado di aiutarti a tagliare dei legami energetici con esso.

La disciplina della crescita personale è vastissima ed è importante acquisire quante più tecniche possibili essa trasmette non solo per essere persone più sicure di sè ma anche per avere quel “kit” degli attrezzi necessario e fondamentale per avere la “mappa” di orientamento giusta per la propria vita.

Prendere decisioni, gestire le emozioni, conoscere sè stessi a fondo, sono tutti temi che questa fantastica disciplina tratta usando il coaching, il respiro consapevole e la Mindfulness, l’organizzazione e la gestione del tempo, la leadership, la riprogrammazione neurolinguistica o PNL. Gli strumenti possono essere tanti, tutti orientati a farti diventare una persona incline al successo, capace di creare un’impresa o una qualche realtà che può migliorare la vita delle persone.

Per questo sono da anni un’appassionata di crescita personale e sono diventata una formatrice in questo settore.

Lascia un commento